Il rapporto annuale dell’INAIL 2017: il numero degli incidenti sul lavoro rimane costante

Ogni sette incidenti, uno è ancora aperto per ulteriori indagini

Nell’anno 2017, sono stati segnalati all’Istituto di Assicurazione INAIL oltre 641.000 incidenti sul lavoro. La cifra è sostanzialmente coerente con i precedenti del 2016, benché si segnali una riduzione minimale di 0,08%. Anche le cosiddette “morti bianche”, ovvero gli incidenti per cui non si è riusciti a determinare un responsabile, si sono ridotte. Con 651 incidenti mortali, segnalati all’Istituto, si è raggiunto uno storico punto di minimo per questo fenomeno. In totale, gli incidenti hanno provocato 11 milioni di giornate di mancato lavoro. In totale sono state registrate 58.000 segnalazioni di malattie professionali, con una riduzione di ca. 2.200 casi rispetto all’anno precedente.

SVD - il Servizio di Assicurazioni dell’Alto Adige è una delle agenzie leader in materia di assicurazioni con filiali a Merano e Silandro in Val Venosta. Con le nostre formule assicurative contro infortuni e malattie, disporrete di una copertura anche in caso di incidenti durante il tempo libero, un ambito non coperto dall’Istituto Nazionale INAIL. Anche se siete datori di lavoro potrete assicurarvi con il sostegno della nostra agenzia di consulenza assicurativa SVD Srl. Le nostre diverse proposte di assicurazione per invalidità professionale vi proteggono in caso di assenza dal lavoro; la gamma delle assicurazioni di responsabilità civile aziendali offerte dal Servizio di Assicurazioni dell’Alto Adige coprono le richieste di risarcimento danni da parte di terzi.

Torna alla panoramica

Iscrizione alla newsletter

Iscrivetevi ora alla nostra newsletter!

Desiderate ricevere informazioni puntuali e di prima mano? Iscrivetevi alla newsletter del Servizio di Assicurazioni dell’Alto Adige e scoprite le ultime novità dal mondo delle assicurazioni e sui nostri prodotti e le nostre offerte.